Ortodonzia Accelerata per avere denti dritti più velocemente

Ortodonzia Accelerata a Bologna, come allineare i denti in metà tempo!

Oggi infatti l’ortodonzia ha fatto dei passi da gigante e permette di migliorare l’estetica e la funzione dei denti sia nei piccoli pazienti che negli adulti in modo predicibile, efficace e con pochi effetti collaterali.

Inoltre l’arrivo dell’ortodonzia digitale ed invisibile ha permesso, grazie agli allineatori invisibili e all’utilizzo di scanner, di raggiungere, rispetto alle tecniche tradizionali, dei risultati ormai incredibili!

Con l’utilizzo degli scanner ad esempio si evitano le fastidiose impronte e si può avere la simulazione del risultato prima di iniziare il trattamento.

Gli allineatori trasparenti hanno invece permesso a milioni di adulti e bambini di evitare in moltissimi casi (non tutti però!) l’apparecchio tradizionale e permettere di raggiungere i risultati sperati, in pratica senza che nessuno se ne accorga.

Restano alcuni punti fino ad oggi irrisolti:

  • la durata del trattamento, che può arrivare a vari anni di cure!
  • Il dolore a volte legato ai trattamenti, che può essere un po’ fastidioso…

Oggi la tecnologia ha permesso di superare queste problematiche con l’introduzione del meccanismo dell’Ortodonzia Accelerata.

Infatti è possibile velocizzare i trattamenti ortodontici fino al 63%* e diminuire il dolore legato al trattamento grazie all’utilizzo di uno speciale e rivoluzionario dispositivo che viene usato comodamente a casa tua per 10 minuti al giorno!

Il sistema, chiamato Orthopulse, si basa sul principio della fotobiomodulazione, ossia la capacità della luce di attivare, velocizzare e gestire numerosi processi biologici in modo totalmente non invasivo.

Disponibile in Microdent Dental SPA, oggi è quindi possibile in numerosi casi dimezzare il trattamento con allineatori o con apparecchi convenzionali!

Per gli adulti che vogliono migliorare il loro sorriso con una metodica poco invasiva e praticamente invisibile, ecco la combinazione perfetta:

  • Allineatori Invisibili
  • Dispositivo per l’Ortodonzia Accelerata = potrai raggiungere il tuo risultato spesso nella metà del tempo 🕧 in modo quasi invisibile e praticamente indolore!

E se non dovesse bastare, aggiungiamo elementi all’equazione!

  • Scansione Endorale Digitale per evitare fastidiose impronte
  • ANTEPRIMA DIGITALE del Risultato per vedere come sarà il sorriso e sapere il tempo necessario
  • Percorsi All-Inclusive per poter pensare solamente a sorridere
  • Pagamenti Dilazionati ad Interessi Zero

Il primo passaggio è quindi di fissare una visita specialistica per capire l’applicabilità ed i dettagli di questa innovativa metodica ora disponibile a Bologna.

Cos’è la Fotobiomodulazione?

La luce nella gamma dal rosso fino al vicino infrarosso (NIR) (600–1000 nm) generata utilizzando dei LASER a bassa potenza o delle luci LED ha mostrato in decenni di studi scientifici la capacità di creare effetti biologici benefici in moltissimi tessuti e modelli di lesioni.

Questo meccanismo, definito come fotobiomodulazione, ha mostrato ad esempio che era possibile aumentare il metabolismo mitocondriale, facilitare la guarigione delle ferite e promuovere l'angiogenesi nella pelle, nelle ossa, nei nervi e nei muscoli scheletrici.

Pensate che tutto ciò si conosce dal 1931, quando Otto Warburg vinse il premio Nobel per la medicina, mostrando come il citocromo c-ossidasi si “attiva” grazie alla stimolazione luminosa.

Neglianni, studiando meglio questo fenomeno, si è dimostrato che l’azione della luce sui tessuti del corpo agisce prevalentemente su 3 meccanismi:

  • Aumento del citocromo-c-ossidasi e della produzione di ATP
  • Aumento delle Specie Reattive all’Ossigeno (ROS)
  • Produzione di Ossido Nitrico

E questi meccanismi portano a 3 reazioni principali:

  • Aumento/Normalizzazione del metabolismo cellulare
  • Aumento di numerose attività cellulari
  • Aumento del flusso sanguigno e dell’attività osteoclasti

In pratica, mentre le cellule stressate solitamente hanno una riduzione del metabolismo e della produzione di ATP (adenosina trifosfato), che è “l’energia della cellula”, l’applicazione della luce porta invece a una nuova riattivazione e incremento, con molteplici benefici per le cellule e per il corpo!

Da questi principi biologici ha preso la via tutta una linea di ricerca e di applicazione chiamata LLLT ossia “Low Level Laser Therapy” (terapia laser a bassa potenza) che viene utilizzata in molteplici campi della medicina e anche dell’odontoiatria.

Alcuni esempi sono la biostimolazione per velocizzare la guarigione delle ferite chirurgiche e ridurre il dolore, il trattamento di herpes, afte e delle lesioni neoplastiche della bocca, il trattamento dei dolori all’articolazione temporomandibolare e moltissime altre interessantissime applicazioni.

Fotobiomodulazione ed Ortodonzia

Kawasaki and Shimizu, già nel 2000, dimostrarono che la LLLT in ortodonzia aveva la capacità di velocizzare il movimento ortodontico ed il rimodellamento dell’osso, ossia il processo per il quale i denti si spostano nella bocca.

Da quel momento sono sempre più numerosi gli studi che dimostrano, ad esempio, l’aumento di 2 volte della velocità di spostamento dei canini o un incremento del 30% della velocità di movimento.

Fino ad arrivare ai più recenti studi che mostrano come la LLLT in ortodonzia velocizza del 63% i trattamenti con allineatori, del 54% dei trattamenti convenzionali e perfino una riduzione del dolore da trattamento e del rischio di riassorbimento radicolare, una fastidiosa complicanza dei trattamenti ortodontici.

Tutto questo porta alla nascita di OrthoPulse, uno strumento veramente innovativo oggi disponibile a Bologna da Microdent Dental SPA.

OrthoPulse è il dispositivo LLLT destinato ai trattamenti ortodontici. È una “macchinetta” che viene fornita direttamente al paziente, durante la consegna degli allineatori o dell’apparecchio tradizionale. È in silicone medicale, comoda, ed è mono paziente, ossia è nuova e utilizzata solo da voi.

Si può comodamente pulire, ricaricare in modo wireless e va usata per soli 10 minuti al giorno.

Emette delle luci a bassa potenza studiate e ottimizzate appositamente per l’ortodonzia. Sono assolutamente non nocive e non invasive e permettono di raggiungere i risultati di cui abbiamo ampiamente parlato.

Insieme al dispositivo è presente una APP dedicata che permette di settare i parametri del proprio trattamento ortodontico e monitorare il suo andamento. L’app viene vista anche dall’ortodontista per permettere di gestire eventuali problematiche e arrivare dritti al risultato nel minor tempo possibile!

Se anche tu, come tanti pazienti, hai voglia di saperne di più sull’ortodonzia accelerata, siamo a completa disposizione per informazioni e per una visita specialistica.

*Ricerca Scientifica: Dickerson, T. A randomized controlled crossover trial on the effect of OrthoPulse® photobiomodulation on the rate of aligner progression during alignment with Invisalign® aligners.

Ortodonzia Accelerata per avere denti dritti più velocemente

Non trovi quello che stai cercando?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te! Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!


Cosa aspettarsi dalla prima visita in Microdent Dental SPA?

La prima visita in Microdent è un'esperienza tutta nuova, dal momento della prenotazione alla visita, viene gestito tutto nei minimi dettagli. Uno Staff preparato e disponibile ti permetterà di prenderti cura della tua salute in assoluta serenità.

Le domande più Frequenti

Qui abbiamo inserito le risposte

Come faccio a sapere se è la cura giusta per me?

Semplicissimo dopo aver compilato il modulo di contatto che vedi in cima a questa pagina, verrai ricontattato per una visita specialistica approfondita. In quella fase ti prospetteremo la soluzione che tiene conto, oltre alla situazione dentale, dell'aspetto economico e personale per permetterti di affrontare nel modo migliore il tuo percorso di cure.

Microdent usufruisce di Convenzioni?

Certamente! Microdent usufruisce di molteplici convenzioni indirette come FASI, FASCHIM, etc. Il nostro staff sarà lieto di compilare per te i moduli assicurativi per facilitarti e migliorare il rimborso assicurativo.

Le mie cure odontoiatriche sono garantite?

Assolutamente si! Sappiamo quanto sia importante vivere serenamente la propria vita ed è per questo che abbiamo deciso di estendere forme di garanzie uniche sul mercato dentale, questo è diventato uno dei nostri punti di forza più apprezzati!

Posso pianificare i miei appuntamenti?

Certo! Non solo potrai pianificare tutto il tuo piano di cura dal principio, ma potrai anche scegliere le date che ti permettono di gestire in totale tranquillità tutte le fasi della terapia dentale. Siamo aperti anche di sabato e nei prefestivi. Sappiamo quanto è importante il tempo e cerchiamo di gestire al meglio tutto per non fartelo sprecare!

 


Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Dentista bologna

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì e Venerdi: 8.30-18.30 - Mercoledi: 8.30 - 19 - Martedì e Giovedì: 9.00 - 19.30 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

 

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.

Powered Bye Mario Pompilio