Cura delle afte e delle infezioni della bocca

Hai delle afte in bocca che ti creano dolori? Ti vengono degli herpes ricorrenti? Rimedi per le afte? Hai delle zone bianche e rosse che ti fanno male in bocca? Le afte o gli herpes possono essere un disagio per la nostra bocca, creando zone spesso dolorose. Sono molto frustranti perché richiedono vari giorni per la guarigione e danno fastidio a masticare e a parlare.

Esistono numerosi soluzioni e prodotti per il trattamento di questi problemi: il LASER potrebbe aiutarti a velocizzare la guarigione e ridurre il tempo di comparsa, nonché alleviare dal dolore.

La stomatite ulcerosa è una patologia comune ad un infinito numero di persone e interessa almeno un individuo su quattro. Queste piccole ulcere dalla forma tondeggiante si presentano sulla mucosa orale e sono circondate da un alone rossastro. Numerosi studi hanno accertato che le afte sono una risposta autoimmunitaria del nostro organismo: il corpo reagisce ad alcuni particolari eventi determinati da stress psicofisico o a cure farmacologiche che possono debilitare il fisico. Nello studio dentistico Microdent Dental SPA di Bologna si presentano numerosi pazienti affetti da questi disagi, spesso molto dolorosi.

Lo specialista, dopo un'accurata visita al cavo orale, si assicura della provenienza delle afte che possono essere causate da traumi, allergie, deficit vitaminici o altro.

Il paziente viene quindi esaustivamente informato sulla situazione clinica, solitamente una aftosi minore, ossia la forma più comune tra le varie patologie.

Essa si presenta con delle piccole lesioni nelle parti molli interne della bocca. Grazie ad alcuni interventi locali, la guarigione avviene dopo pochi giorni dalla comparsa.

Tuttavia, esistono forme di aftosi che non guariscono spontaneamente oppure hanno tempi più lunghi di guarigione e interessano la zona del palato e il dorso della lingua.

La patologia chiamata “aftosi erpetiforme”, interessando i lati della lingua, provoca un forte dolore e anche la deglutizione ne risente fortemente, tanto che il soggetto affetto confonde il sintomo con una forte tonsillite o una faringite.

Il Dottor Simone Stori, o uno dei suoi fidati collaboratori, propone ai pazienti il trattamento di cura delle afte con il laser a diodi o neodimio per eliminare nel modo più rapido possibile il problema e abbreviare il decorso delle lesioni: è possibile così ridurre anche il tempo in cui si ripresenta ad esempio l’herpes, che ha purtroppo una periodicità.

Il LASER: parte integrante della moderna medicina

Il LASER è diventato uno strumento utilissimo nella moderna medicina: basti pensare che è l'elemento fondamentale nella chirurgia estetica, in dermatologia ed in oftalmologia.

Anche in odontoiatria il LASER viene adottato per eseguire interventi più delicati e i meno invasivi possibili: il Dottor Simone Stori di Microdent Dental SPA, dentista a Bologna, utilizza questo strumento da oltre 10 anni in modo professionale, grazie anche al MASTER in Laser terapia che ha acquisito nel 2016.

Trattare e curare le afte con il laser è un'ottima soluzione per combattere queste dolorose lesioni, perché dopo la terapia, regrediscono solitamente in modo completo già dopo un paio di giorni.

Grazie a questi aiuti di ultima generazione, presso Microdent Dental SPA, dopo una accurata diagnosi di un trattamento delle afte o degli herpes col LASER, è possibile ottenere una forte riduzione dello stato doloroso e una guarigione spesso molto veloce.

Come avviene la terapia con il laser per la cura delle afte

Il Dottor Stori ed il suo Staff di Microdent sono consapevoli che i pazienti che soffrono di lesioni al cavo orale ricorrenti e dolorose hanno forti disagi per questo motivo.

Il LASER offre la possibilità in molti casi di ridurre la sensazione dolorosa e i vari fastidi derivanti dalle afte o dagli herpes. Il professionista, dopo visita e diagnosi, inizia la terapia con una radiazione laser a bassa energia in maniera praticamente indolore.

L'energia viene aumentata se le afte sono già comparse e si procede alla loro disinfezione, agendo sulla superficie delle vescicole. Questo passaggio è un po’ fastidioso e volendo si può fare sotto una leggera anestesia.

Il laser agisce con un fascio di luce che, al contrario della luce naturale, trasporta energia e possiede una sola lunghezza d’onda calibrata ed efficace.

Quando il dosaggio della luce viene variato, varia automaticamente la potenza e viene calibrata l’energia con parametri particolarmente adatti al trattamento dei tessuti molli e delle lesioni.

I pazienti che sono ricorsi alle cure di Microdent a Bologna si ritengono in media molto soddisfatti di questa terapia, perché solitamente in breve tempo si è formata una crosta protettiva e le fastidiose e dolorose vescicole sono scomparse.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Cura delle Afte

Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita delle persone

Se stai cercando un dentista a cui affidarti, siamo certi di poterti aiutare. Cerchiamo infatti soluzioni su misura, basate anche sulle tue esigenze di tempo e di budget.

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

I protocolli Microdent sono stati sviluppati in oltre 30 anni di pratica, migliaia di ore di studio e oltre 4300 pazienti trattati.

Le nostre qualità sono riconosciute

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2020

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Lunedì e Venerdi: 8.30-18.30 - Mercoledi: 8.30 - 19 - Martedì e Giovedì: 9.00 - 19.30 - Sabato (2 al mese) 9.00 - 15.30

Una storia lunga ormai 30 anni, fatta di passione per il proprio lavoro, amore per la tecnologia e con una sola missione: debellare la parodontite nei nostri pazienti con le tecniche meno invasive ed efficaci, preservando i denti il più possibile e abbattendo la paura del dentista.
© Microdent. Riproduzione Vietata anche se parziale - Powered by Mario Pompilio.

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.