La dentiera dà fastidio e vorresti averla fissa?
Ti hanno prospettato di dover togliere tutti i denti?
Hai perso i denti e vorresti sostituirli con denti fissi?
Vuoi sostituire l’arcata completa con impianti?
Se hai già perso tutti i denti o purtroppo non si possono salvare quelli presenti oppure ti sei stancato della protesi mobile, ossia la famigerata “dentiera”, questa pagina è molto importante per te.
Ogni giorno vivo il disagio e la frustrazione da parte dei pazienti che non tollerano più la dentiera perché non si sentono a loro agio nel sorridere e nel masticare oppure gli è stata prospettata come unica soluzione e assolutamente non si vogliono rassegnare ad avere i denti da appogiare sul comodino alla sera.
Oggi grazie alle moderne tecniche in molti casi possibile ripristinare un’intera arcata in maniera fissa con la tecnica All-on-4 (tutto su quattro) oppure All-on-6 (6 impianti, di solito all’arcata superiore in persone con grandi arcate), evitando in questo caso la protesi totale mobile e spesso fastidiose ricostruzioni di osso, andando quindi a risparmiare in termini sia di tempo che di denaro.

VANTAGGI DELLA TECNICA ALL-ON-4 RISPETTO ALL’IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE:
- Soluzione tecnicamente spesso meno invasiva;
- Spesso non necessita di interventi di ricostruzione ossea (rialzo del seno mascellare o GBR);
- Richiede a volte poco osso per avere denti fissi;
- Costi inferiori per un’arcata completa
- Spesso riduzione dei tempi per avere i denti (carico immediato);
ALCUNI VANTAGGI RISPETTO ALLA PROTESI MOBILE:
- Denti fissi con aspetto il più possibile naturale;
- Non “consuma” l’osso;
- Riduce l’irritazione alle gengive;
- Maggior confort e sicurezza;
- Miglior sapore e gusto dei cibi;
- Non necessita adesivi e ritocchi/rifacimenti frequenti (ribasature);
Perché dovresti valutare Microdent Dental SPA per riabilitare in modo fisso la tua bocca?
- Possibilità di carico immediato, ossia di uscire subito coi tuoi denti nuovi fissi
- Possibilità di sedazione profonda per i pazienti più paurosi
- Molteplici modalità di pagamento compresi finanziamenti a tasso zero
- Due protesi: una provvisoria ed una definitiva
- Grande esperienza nel campo ed utilizzo di sistemi digitali per maggiore precisione, interventi più rapidi e meno disagi
Quando sei pronto a effettuare una visita di valutazione presso il nostro centro, siamo a completa disposizione!
La tecnica All-on-Four ed All-on-Six prevede l’inserimento degli impianti usando l’osso del paziente, sfruttando le zone in cui, anche in casi di riassorbimento avanzato, sarebbe difficile inserire impianti tradizionali senza ricostruire/rigenerare l’osso o eseguire rialzi del seno mascellare.
Grazie a questo principio nonché all’inclinazione degli impianti posteriori si limita in maniera importante anche il rischio di ledere strutture anatomiche importanti come i seni mascellari o il nervo alveolare inferiore.
Inserendo quindi due impianti nelle zone anteriori ed inclinando i due impianti nelle zone posteriori è possibile anche posizionare la protesi provvisoria, se possibile, nel giro di qualche ora o giorno. Solo in alcuni casi in cui la qualità ossea non è sufficiente, sarà necessario, per una maggiore sicurezza, portare per qualche mese la protesi mobile.
Questa tecnica è indicata sia per i portatori di protesi mobili, che spesso vengono utilizzate come protesi provvisoria avvitandole agli impianti con una riduzione di costi, sia per persone destinate purtroppo alla perdita dei denti residui. In quest’ultimo caso le estrazioni ed il posizionamento dei 4 impianti avviene se possibile nella stessa seduta in assenza di grandi infezioni, per garantire al paziente un continuum ed evitare il spesso traumatico passaggio, anche se provvisorio, alla protesi mobile.
Nel caso di bocche molto ampie o in altri casi particolari, potrebbe essere necessario inserire 6 impianti al posto di 4.
Su internet trovi molteplici centri, spesso all’estero, che propongono queste terapie a prezzi molto bassi. Ecco cosa devi sapere per poter valutare in modo consapevole dove affidarti:
- Che tipi di impianti e materiali vengono usati?
- Vengono lasciati i giusti tempi di guarigione per gli impianti?
- Vengono estratti denti che si potevano salvare?
- Se rimangono dei denti, vengono curati prima?
- Che garanzia viene offerta?
- In caso di problemi come è organizzato il centro?
- Il costo che tipo di protesi prevede? Con quali materiali? Solo una protesi oppure una provvisoria e poi una definitiva?
Queste ed altre sono valutazioni da fare prima di scegliere il dentista che effettui l’intervento in quanto spesso vediamo pazienti che arrivano da esperienze molto negative presso centri low-cost o esteri, nei quali rimettere tutto a posto costa molto tempo e molti soldi! Ed inoltre, spesso e volentieri, vediamo togliere denti che erano perfettamente salvabili!
Presso Microdent Dental SPA è possibile effettuare questa procedura in sicurezza, volendo finanziando questa spesa anche a tasso zero. Ci teniamo a sottolineare che presso il nostro centro le protesi fornite al paziente sono due, una provvisoria ed una definitiva. In molti casi, se trovate prezzi estremamente bassi per queste alternative, vi invitiamo a richiedere se comprende due protesi oppure solo una.
Ecco come viene di solito pianificata questa procedura (potete anche permanere presso Bologna sfruttando le nostre convenzioni con hotel e ristoranti) qualora ci siano le indicazioni all’intervento.
Valutazione Preliminare: prima visita, valutazione delle esigenze ed esecuzione della TAC digitale 3D e dei calchi delle arcate - a volte con scanner digitale - presso Microdent.
NB: Se sei in presenza di una TAC la potete inviare via posta elettronica per una valutazione preliminare.
Giorno 1: si esegue il posizionamento degli impianti nonché l’eventuale estrazione dei denti residui. Dopo l’intervento si procede al posizionamento della protesi provvisoria fissa se gli impianti inseriti permettono la procedura di carico immediato. In altri casi può essere necessario adottare una protesi provvisoria mobile per alcuni mesi
Giorno 2 (dopo circa 7/10 giorni): si tolgono i punti dell’intervento e si esegue il primo controllo.
Dopo circa 3/4 mesi si esegue una rivalutazione e si procede con l’esecuzione delle impronte definitive per la realizzazione della protesi definitiva.
Ecco quindi perché dovresti valutare Microdent Dental SPA per riabilitare in modo fisso la tua bocca:
- Possibilità di carico immediato, ossia di uscire subito coi tuoi denti nuovi fissi
- Possibilità di sedazione profonda per i pazienti più paurosi
- Molteplici modalità di pagamento compresi finanziamenti a tasso zero
- Due protesi: una provvisoria ed una definitiva
- Grande esperienza nel campo ed utilizzo di sistemi digitali per maggiore precisione, interventi più rapidi e meno disagi
Quando sei pronto a effettuare una visita di valutazione presso il nostro centro, siamo a completa disposizione!
